Siti
Annunci di Lavoro

Effetti

Effetti sull'Organismo

Le bevande gassate come cedrata o aranciata, per citare solo alcuni dei rappresentanti di tale categoria, costituiscono per molti (giovani e non solo) una bibita molto ricorrente durante i pasti e non solo; ma ciò non può essere considerato un vero e proprio bene poichè è stato accertato che esse, se consumate con regolarità, non risultano benefiche alla nostra salute.

Gli amanti delle bollicine forse non sono a conoscenza del fatto che le bevande gassose potrebbero comportare problemi all'equilibrio del nostro organismo: non solo contribuiscono alla formazione di cellulite ma possono anche stimolare la ritenzione idrica ossia la tendenza a trattenere i liquidi nell'organismo.

Ovviamente ciò a fronte di un abuso delle bevande gassate, assumerle in quantità ridotte nei limiti del buonsenso non causa assolutamente alcun danno; in realtà le cause di questi problemi sono da ricercare nelle componenti di esse, come per esempio nell'acido fosforico cagione del precoce invecchiamento di pelle e muscoli.

Gli studi che hanno messo in dubbio la sicurezza delle bevande gassate hanno infatti associato a un uso irregolare di tali bibite indebolimento delle ossa oltre che debolezza muscolare.

Nella pagina successiva del portale analizzeremo i componenti principali delle bevande gassate che consigliamo di leggere prima di acquistare una delle tante messe in commercio.

Navigare Facile